Incontro Area Dirigenza 14 ottobre 2024
Accordo premio di risultato anno 2023
A seguito della richieste della FP CGIL e della FP CGIL MEDICI la direzione ha fatto le verifiche sulle risorse a disposizione per erogare il premio di risultato anno 2023 compresi i residui dell’applicazione del nuovo CCNL Dirigenza Medica, Sanitaria, Veterinaria.
L’ammontare delle risorse residuate dai fondi contrattuali da destinare è di 4.763.613 Euro.
OTTIMA NOTIZIA: la modalità di erogazione non prevede più l’obbligo di effettuare orario aggiuntivo per vedersi erogato il totale del premio loro premio di risultato.
Infatti per il 2023:
- 2.000.000 di Euro saranno erogati come quota una tantum a tutti i Dirigenti Medici Sanitari e Veterinari secondo gli attuali accordi per la corresponsione del premio di risultato;
- 2.413.041 di Euro saranno erogati come quota aggiuntiva al premio di risultato collegata ad obiettivi di performance individuale attraverso la scheda di valutazione anno 2023 e del solo grado di raggiungimento ottenuto nel seguente ITEM: “Impegno e disponibilità correlati all’articolazione dell’orario di lavoro rispetto al conseguimento degli obiettivi”;
- 350.572 Euro sono stati finalizzati alla valorizzazione economica delle chiamate in servizio con presenza attiva nel servizio del personale in pronta disponibilità in misura proporzionale al numero di chiamate ricevute nell’anno 2023.
Prestazioni aggiuntive e relative richieste di orario aggiuntivo
La Direzione ha confermato che le notizie date da alcuni direttori di UOC sull’obbligo di dover effettuare 120 ore di straordinario per poter accedere alle prestazioni aggiuntive non sono assolutamente vere.
Pertanto si è subito impegnata ad inviare una comunicazione per smentire questa cosa e per dare le corrette linee guida.
Come FP CGIL e FP CGIL MEDICI siamo soddisfatti che, grazie alla nostra azione di contrasto è stata eliminata l’erogazione del premio di risultato subordinata all’effettuazione di orario aggiuntivo come richiesto dalla Direzione.