testata
testata

Breve sintesi del tavolo di trattativa dell'11 luglio scorso.
IMPORTANTE: NON abbiamo firmato l'accordo sugli incarichi, per saperne di più vai in fondo al comunicato.


INFORMATIVA AVVIO SIO

Questo il cronoprogramma per avviare il nuovo Sistema Informativo Integrato:

  • da fine luglio a metà settembre: formazione al personale, modalità FAD;
  • tra settembre e fine ottobre: fase di training con supporto informatico in ambiente configurato;
  • 28 ottobre: definitivo avvio di esercizio. Previsto inizialmente il supporto h24.

Qualsiasi criticità della rete o di supporti attualmente obsoleti, segnalati a cura dei Coordinatori, verranno accolti e migliorati.


INFORMATIVA NUOVO MODELLO ORARIO UNITA OPERATIVA DI FISIOTERAPIA

La Direzione ci ha presentato i dati della sperimentazione dal 1 gennaio al 30 giugno 2023, con apertura dal lunedì al sabato con orario 8,00-20.00.
I dati sono stati riassunti in tabelle suddivise per n. prestazioni eseguite e non per n. di pazienti affluiti al Servizio.
È stato fatto notare all'Azienda che, mancando i dati di confronto rispetto all'andamento degli anni precedenti (non raccolti), non è chiaro l'esito della sperimentazione. 

Dopo una discussione e la nostra ferma presa di posizione sulla necessità di venire incontro alle richieste dei lavoratori sulla modifica del modello orario la direzione si dichiara favorevole a rideterminare e discutere nuove proposte di modello orario per settembre.

Inoltre, dopo la nostra richiesta di coprire la carenza di personale, la direzione ha assicurato l’imminente assunzione di altri n. 7 fisioterapisti (1 Portogruaro, 5 Jesolo-San Donà,1 Neuropsichiatria).


INFORMATIVA SULLA GESTIONE PROGETTI OBIETTIVO

La direzione ci ha presentato una rendicontazione di progetti svolti, ma non ancora chiara la futura destinazione delle somme disponibili, né a quali aree del personale siano destinati: si chiede maggiore diversificazione e rotazione delle Unità Operative da coinvolgere

Sulle risorse future per i progetti dobbiamo prima vedere la sostenibilità degli altri istituti contrattuali DEP (Vecchie Fasce), produttività, incarichi per tutti.


ACCORDO IN MATERIA di CONFERIMENTO/REVOCA INCARICHI di POSIZIONE, di FUNZIONE ORGANIZZATIVA e di FUNZIONE PROFESSIONALE

Non abbiamo sottoscritto l’accordo, diversamente dalla RSU e da alcune sigle sindacali

Nel volantino vi spieghiamo le motivazioni della nostra scelta.

Va detto che nel corso della discussione la Direzione non ha preso in considerazione nessuna delle proposte che avevamo avanzato come Fp Cgil.

TAGS: