Straordinaria partecipazione dei lavoratori delle Province in tutte le città del Veneto a difesa dei servizi e per la salvaguardia dell'occupazione – lo affermano Daniele Giordano Segretario Generale Fp Cgil Veneto, Marj Pallaro Segretario Generale Fp Cisl Veneto e D'Emanuele Scarparo Segretario Generale Uil Fpl.
Le lavoratrici e i lavoratori delle Province del Veneto si sono mobilitati con occupazioni di tutte le sedi per contrastare con tutte le forze il disegno che il Governo sta mettendo in atto con la Legge di Stabilità di tagliare i servizi e licenziare il personale in servizio. Sono scelte scellerate che colpiscono i cittadini che avranno meno servizi nel loro territorio e rischiano di lasciare senza occupazione, nel Veneto, più di 1000 persone.
Lunedì 22 dicembre terremo una manifestazione regionale a Treviso presso la sede della Provincia, in concomitanza con la riunione dei Presidenti delle Province per chiedere loro di sostenere le sacrosante battaglie dei lavoratori a difesa della qualità dei servizi e dell'occupazione. Chiederemo ai Presidenti di battersi sul livello nazionale per eliminare i tagli del Governo e sollecitare la Regione Veneto a decidere sull'attribuzione delle funzioni ai livelli territoriali e alla salvaguardia dei livelli occupazionali.
Martedì 23 dicembre l'Assessore Ciambetti ha convocato il tavolo di confronto per il riordino istituzionale e come Cgil, Cisl e Uil porteremo le ragioni dei lavoratori emerse in queste giornate di lotta per chiedere che la Giunta faccia chiarezza sull'attribuzione delle funzioni e sulla salvaguardia dei livelli occupazionali. Chiediamo alla Regione Veneto di schierarsi al fianco dei lavoratori a difesa dei servizi e dei livelli occupazionali come più volte annunciato dal Presidente Zaia.
Scarica il VOLANTINO (PDF)