testata
testata

Chioggia, 24 gennaio 2023 - Nella giornata di ieri lunedì 23 gennaio si è tenuto un atteso Incontro Sindacale presso l’Ipab Casson.

«Nel corso della discussione ci è stato confermato che, ad oggi, ancora non sono stati riconosciuti gli “Arretrati Contrattuali” derivanti dal recente rinnovo del “CCNL Enti Locali” e ancora non sono stati nemmeno definiti tempi certi e modi di riconoscimento, ipotizzando una dilazione in più rate»– segnalano Cristiano Zanetti (Fp Cgil) e Giovanni Zennaro (Uil Fpl).

«L'IPAB Casson ci risulta peraltro essere l'unica Struttura del territorio a non aver ancora ottemperato a questo adempimento che Lavoratrici e Lavoratori attendono con ansia – sottolineano si sindacalisiti - come Organizzazioni Sindacali abbiamo già inviato nelle scorse settimane una nota di sollecito, ma per il momento senza risultato».

«Chiediamo pertanto di avere al più presto rassicurazioni in merito all’erogazione degli ”Arretrati” e sullo stato di salute della Struttura, anche in previsione dell’imminente costituzione della nuova “Società Consortile” che vedrà partecipare, oltre all’IPAB “F. F. Casson” anche la “Residenza Riviera del Brenta” di Dolo e l’IPAB “Luigi Mariutto” di Mirano» concludono.