testata
testata

COMUNICATO AI LAVORATORI

Mestre, 3 settembre 2024 - Si è svolto questa mattina un incontro tra OO.SS. e Direzione del Policlinico San Marco, richiesto dalle Scriventi per conoscere in modo più chiaro le determinazioni dell’Ente in merito alla cessione della quota di maggioranza della struttura, ipotesi della quale siamo stati messi a conoscenza solamente dagli organi di stampa.
 
Il Dr. Camisa ha affermato che quanto apparso sulla stampa non corrisponderebbe alla situazione, non ha escluso operazioni di ridefinizione delle quote né, però, ha sostanzialmente smentito le ipotesi che circolano. 
 
Per quanto abbiamo avuto modo di interpretare non si è confermato né escluso che il soggetto potenzialmente interessato a eventuali acquisizioni di quote di maggioranza sia uno degli attuali soci del Policlinico San Marco. 
 
Pur sottolineando che al momento non c’è nulla, ha detto al tavolo che eventuali ridefinizioni societarie saranno auspicabili  e ipotizzabili in tempi abbastanza brevi, ovvero entro l’anno, ma che non vi saranno rivoluzioni importanti se non nell’assetto societario.
 
È evidente che, non appena verrà formalizzato il nuovo Consiglio di Amministrazione, chiederemo immediatamente un incontro con il nuovo Direttore Generale per essere messi a conoscenza delle progettualità che intendono attivare e le eventuali ricadute organizzative e occupazionali sul personale.
 
Nell’assemblea con il personale, prevista per il giorno 12 settembre, ci confronteremo per condividere con i Lavoratori le informazioni in nostro possesso e, nel caso adottare eventuali iniziative che riterremo opportune.
 
 
FP CGIL CISL FP UIL FPL
Bernini - Gaspari - Menegazzi
 
Mestre, 4 settembre 2024
TAGS: ,